PRIMO SOCCORSO (CROCE ROSSA ITALIANA)

Gli argomenti trattati dal corso riguardano l’attuazione dei primi interventi di primo soccorso, generali sui traumi e le patologie specifiche dell’ambiente di lavoro, allo scopo di fornire le conoscenze necessarie per attuare le azioni previste in situazioni di emergenza a fronte di un successivo intervento medico.

FULL-D CROCE ROSSA ITALIANA

Il Corso FullD nasce con lo scopo di trasmettere un metodo che consenta di gestire il  soccorso in caso di arresto cardiaco con il supporto del defibrillatore semiautomatico, al fine di prevenire i danni cerebrali del soggetto non cosciente.
Lo scopo del corso FullD è far apprendere sia teoricamente sia e soprattutto  praticamente come comportarsi quando ci si trova di fronte ad una persona  apparentemente senza vita e cosa fare  per soccorrerla, disponendo di un defibrillatore semi automatico. Il nuovo corso strutturato da Croce Rossa Italiana nasce con l’intento di diffondere la cultura alla rianimazione polmonare e defibrillazione precoce (BLSD) in età adulta e pediatrica

ASI CONI

La libera Associazione denominata “’Associazioni Sportive e Sociali Italiane’ per lo Sport, la Cultura, l’Ambiente, il Sociale”, già denominata Alleanza Sportiva Italiana, Associazione costituita in data 24 aprile 1994, in forma contratta “ASI” e di seguito indicata con il termine “Ente”, ha durata illimitata e non ha scopo di lucro; ha sede in Roma, in Via Barnaba Oriani 91 e potrà istituire sedi secondarie in Italia e all’Estero.  ASI è un Ente di Promozione Sportiva, sociale, culturale, assistenziale ed ambientale, Quale Ente di Promozione Sociale è iscritto al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale in quanto svolge attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi

WKLF REALITY TRAINING SYSTEM ®

Il Reality-Training System ® nasce intorno all’anno 2007 nella Città di Napoli, creato dal Master Giulio Colella per la difesa personale civile, di polizia e militare. Giulio Colella uno dei più completi esperti, a livello nazionale e Internazionale, di difesa personale nel settore civile, polizia e militare; Master Internazionale di Kapap Lotar e Krav Maga; Maestro di Kick Boxing; Istruttore di MMA – Mixed Martial Arts e Istruttore di Anti-aggressione Femminile; ex VFB Esercito Italiano; attualmente Docente della Scuola Regionale di Polizia Locale della Reg. Campania, ha istruito svariati Comandi di Polizia della Regione Campania, istruito Incursori delle Forze Speciali Italiane, istruito Operatori della Sicurezza, come buttafuori, bodyguard e Guardie Giurate, e appartenenti alle Forze Armate quali militari e piloti dell’Aeronautica. Il Reality-Training System ® di Giulio Colella ha negli ultimi anni cercato di rivoluzionare il mondo della difesa personale e professionale e di molte arti marziali, riscontrando ogni volta grande stupore e successo tra i praticanti.
Il Reality-Training System ® che letteralmente significa “Sistema di allenamento alla realtà” è per l’appunto, e scusate il seguente gioco di parole, un sistema di autodifesa basato sulla realtà. E questa realtà Il nostro Master Giulio Colella la conosce fin troppo bene costretto a difendersi fin dalla giovane età e ad operare in una terra difficile come quella di Napoli.
Il Reality-Training System è un sistema di allenamento per prepararsi all’impatto con la realtà di uno scontro cruento, e si basa su un allenamento che simula i contesti operativi reali e che, dopo un periodo di preparazione fisica e tecnica, impone hai propri praticanti di allenarsi con “VIOLENZA D’AZIONE”. L’azione quindi, indossate le dovute protezioni, è eseguita alla massima velocità e determinazione e gli opponenti reagiscono ad ogni azione, in un processo a catena di azione-reazione-controreazione. In questa fase sono studiate ed analizzate tutte le possibili varianti nell’azione tra chi attacca e chi si difende in quello che l’Autore definisce come:
A.R.C (AZIONE – REAZIONE – CONTROREAZIONE). E’ proprio questo il cuore pulsante del sistema: l’ A.R.C. è lo studio e la prevenzione delle possibili contro-reazioni istintive dell’ aggressore in seguito alla nostra difesa. La nostra difesa quindi si dovrà basare sulla contro-reazione istintiva dell’aggressore.

ISO 9001

Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti, emessa nel 1987, rivista una prima volta nel 1994 e revisionata sostanzialmente (radicale cambio di approccio e di visione) nel 2000; successiva revisione minore nel 2008 (ISO 9001:2008), recepita nello stesso anno dall’UNI (UNI EN ISO 9001:2008[1]); la norma definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per una organizzazione. I requisiti espressi sono di “carattere generale” e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione; ultima revisione nel 2015 (ISO 9001:2015).

ISO 14001

Identifica una serie di standard internazionali relativi alla gestione ambientale delle organizzazioni, stabiliti dall’Organizzazione Internazionale di Standardizzazione (ISO). Forse la più nota di queste norme è la ISO 14001, che stabilisce i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale.

ISO 18001

E’ stata emanata dal BSI nel 1999, rivista nel 2007, così da poter disporre di uno standard per il quale potesse essere rilasciata una certificazione di conformità. La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

STAR QUALITY

La certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità (regolata dalle norma UNI EN ISO 9001:2008) assicura la capacità di una Organizzazione (produttrice di beni o fornitrice di servizi) di strutturarsi e gestire la proprie risorse ed i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti (inclusi quelli relativi al rispetto dei requisiti cogenti), nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità.

La realizzazione della qualità consiste, dunque, nel rendere razionale l’organizzazione attraverso un sistema di gestione impostato secondo un modello per processi in cui si evidenzia la centralità del Cliente, delle opportunità provenienti dal mercato e l’attenzione al miglioramento continuo

  • Facebook - Bianco Circle

CHI SIAMO

STAR SECURITY è un’azienda che opera nel settore del controllo e della sicurezza. Si avvale di personale specializzato nella salvaguardia e prevenzione dei rischi di strutture pubbliche, private e commerciali.

CONTATTACI

 

 

numero-verde-1 (1).png

Contattaci per info e preventivi

© 2020 tutti i diritti sono riservati STARSECURITY

logo-nuovo.png